Salta al contenuto principale

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (P.C.T.O)

Nell’ambito dell’accordo Quadro tra U.S.R Piemonte e UniTo, nel merito del principio di alternanza tra studio e lavoro pertinente ai processi formativi, la Scuola SAMEV accoglie ogni anno studenti interessati a inserirsi e collaborare alle attività e ricerche proprie dei Dipartimenti e strutture afferenti al Polo.

Per poter dare corso all’esperienza occorre che esista una Convenzione attiva e valida tra l’IIS (ente promotore) e UniTo (ente ospitante). Sarà sufficiente stipularne una per poter accedere ai P.C.T.O. proposti in tutti gli ambiti attivati presso l’Università degli Studi di Torino. La convenzione avrà validità 3 anni.

Le attività proposte presso il Polo di Agraria e Medicina Veterinaria sono disponibili nella sezione Documenti di questa pagina.

Gli studenti iscritti alla 4^ classe delle Scuole medie superiori interessati devono rivolgersi al docente di riferimento per i P.C.T.O. presso l’IIS frequentato il quale proporrà la loro candidatura per l’attività di interesse inviando una mail a orientamento.samev@unito.it

Ultimo aggiornamento: 25/07/2024