Attività di Orientamento

Le iniziative di orientamento potrebbero svolgersi a distanza (tramite piattaforma WebEx) o in presenza, a seconda delle direttive relative all'emergenza coronavirus. Consulta frequentemente questa pagina, appena possibile verranno forniti tutti i dettagli.

 

Per informazioni su tutte le attività di Orientamento organizzate dall'Ateneo per tutte le Scuole e tutti i Dipartimenti, consulta la sezione Orientamento e gli Eventi di Orientamento sul Portale di Ateneo.

Giornate di orientamento:

Orientamento di II livello SAMEV - Lauree Magistrali e Master di I livello: si svolgerà il 14 marzo 2023 dalle 14 alle 16. L'ultima edizione si è svolta il 9 marzo 2022 in presenza e online (consulta il programma in allegato). Trovi le presentazioni dei corsi di studio e maggiori informazioni nelle sezioni:  

Orientamento di III livello SAMEV - Dottorati di ricerca, Scuole di specializzazione e Master di II livello: si svolgerà il 14 marzo 2023 dalle 14.30 alle 16.30. L'ultima edizione si è svolta il 12 ottobre 2022 in presenza e online (consulta il programma in allegato). Trovi le presentazioni dei corsi di studio e maggiori informazioni nelle sezioni: 

Porte aperte SAMEV:

Edizione primaverile 2023

  • 23/03/2023 ore 14.30: presentazione dei Corsi di Studio in Tecnologie alimentari, Viticoltura ed enologia, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze forestali ed ambientali, Produzione e gestione degli animali in allevamento e selvatici e Medicina veterinaria. Per partecipare è necessario prenotarsi utilizzando il form online. Durante la scorsa edizione il programma della giornata ha previsto attività dimostrative e interattive fruibili solo in presenza; anche per quest'anno è prevista solo la presentazione iniziale anche a distanza, mentre la visita del Campus è possibile solo in presenza (collegamento alla presentazione dei corsi DISAFA | collegamento alla presentazione dei corsi DSV).

Edizione estiva 2023: 

  • 11/07/2023 ore 9.30: presentazione dei Corsi di Studio in Tecnologie alimentari, Viticoltura ed enologia, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze forestali ed ambientali, Produzione e gestione degli animali in allevamento e selvatici e Medicina veterinaria. Per partecipare è necessario prenotarsi utilizzando il form online. Durante la scorsa edizione il programma della giornata ha previsto attività dimostrative e interattive fruibili solo in presenza (consulta la locandina allegata); anche per quest'anno è prevista solo la presentazione iniziale anche a distanza, mentre la visita del Campus è possibile solo in presenza (collegamento alla presentazione dei corsi DISAFA | collegamento alla presentazione dei corsi DSV).

Open day DISAFA - Edizioni per Alba, Cuneo e Asti:

  • Alba, 28/04/2023 ore 14: presentazione dei Corsi di Studio in Tecnologie alimentari, Viticoltura ed enologia, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze forestali ed ambientali. Per partecipare all'edizione dell'Open day DISAFA ad Alba è necessario prenotarsi utilizzando il form online. La visita della sede di Alba è possibile solo in presenza.
  • Cuneo, 05/05/2023 ore 14: presentazione dei Corsi di Studio in Tecnologie alimentari, Viticoltura ed enologia, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze forestali ed ambientali. Per partecipare all'edizione dell'Open day DISAFA a Cuneo è necessario prenotarsi utilizzando il form online. La visita della sede di Cuneo è possibile solo in presenza.
  • Asti, 12/05/2023 ore 14: presentazione dei Corsi di Studio in Tecnologie alimentari, Viticoltura ed enologia, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze forestali ed ambientali. Per partecipare all'edizione dell'Open day DISAFA ad Asti è necessario prenotarsi utilizzando il form online. La visita della sede di Asti è possibile solo in presenza.

Consulta le locandine per maggiori informazioni: