Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (P.C.T.O)

Nell’ambito dell’accordo Quadro tra U.S.R Piemonte e UniTo, nel merito del principio di alternanza tra studio e lavoro pertinente ai processi formativi, la Scuola SAMEV accoglie ogni anno studenti interessati a inserirsi e collaborare alle attività e ricerche proprie dei Dipartimenti afferenti.

 

Per poter dare corso all’esperienza occorre che esista una Convenzione attiva e valida tra l’IIS (ente promotore) e UniTo (ente ospitante). Sarà sufficiente stipularne una (validità 3 anni) per poter accedere ai P.C.T.O. proposti in tutti gli ambiti attivati presso l’Università degli Studi di Torino.

 

I posti disponibili nell’a.a. 2019/20 sono pubblicati annualmente nel CATALOGO ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO A.A. 2019/20 PER LE FUTURE MATRICOLE sul sito di Ateneo - sezione Didattica - Orientamento - Porte aperte e iniziative di orientamento e riportati nel documento a fondo pagina.

 

Gli studenti iscritti alla 4^ classe delle Scuole medie superiori interessati devono rivolgersi al docente di riferimento per i P.C.T.O. presso l’IIS frequentato il quale proporrà la loro candidatura per l’attività di interesse inviando una mail a orientamento.samev@unito.it