Partecipa al bando CRUI per l'assegnazione di 14 tirocini presso le Scuole italiane all’estero

È stato pubblicato il bando MAECI-MUR-CRUI per l'assegnazione di 14 tirocini curriculari presso 6 Scuole italiane all’estero nelle città di Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di attività di supporto alla didattica, ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati, affiancamento al personale, comunicazione istituzionale. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI e delle Scuole nelle attività di proiezione esterna.

Le candidature sono aperte agli studenti di laurea magistrale e a ciclo unico di TUTTE le classi di laurea, anche se per ciascuna offerta sono indicate alcune classi di laurea preferenziali cui verrà assegnato un punteggio aggiuntivo in fase di selezione.

Il tirocinio avrà durata trimestrale e si svolgerà in presenza da settembre a dicembre 2023.

Scadenza bando: 31 maggio

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito Tirocini CRUI