Libera Professione e Imprenditorialità

Mip - Mettersi in proprio è un servizio di supporto alla creazione di nuove imprese/attività di lavoro autonomo formato da un insieme di azioni volte a diffondere una cultura imprenditoriale e a stimolare la nascita di nuove attività in proprio.

Mip è promosso dalla Provincia di Torino ed è interamente gratuito, grazie a finanziamenti dell'Unione europea (Fondo Sociale Europeo), dello Stato italiano e della Regione Piemonte.

Le azioni in cui è articolato Mip, e che sono curate dalla Provincia di Torino, sono:

  •  Azione 1: Supporto all’imprenditorialità e al lavoro autonomo (interventi di sistema)
  •  Azione 2: Consulenza per la creazione d'impresa/lavoro autonomo (assistenza ex ante)
  •  Azione 3: Servizi di tutoraggio e consulenza (assistenza ex post)

Possono accedere ai servizi offerti da MiP soggetti, uomini e donne, inoccupati e occupati, residenti o domiciliati nella regione Piemonte che intendono realizzare una nuova iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo con sede operativa nella provincia di Torino (la sede legale può essere anche al di fuori del territorio provinciale, purché nell'ambito della regione Piemonte) e sono interessati a valutarne preventivamente la fattibilità. Per un maggiore dettaglio leggere le Condizioni di ammissibilità.

Come accedere al servizio: Il servizio opera esclusivamente su appuntamento che può essere fissato direttamente attraverso il numero verde 800-146766 oppure utilizzando il formulario predisposto.