Extra Erasmus

La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, con il supporto del finanziamento del Fondo Giovani dedicato alla mobilità internazionale erogato all’Università degli Studi di Torino (UniTo) dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, finanzia borse di mobilità internazionale per gli studenti da svolgere presso le Università/Istituti partner con cui l’Ateneo di Torino ha accordi di cooperazione internazionale in essere.

Il periodo di mobilità deve essere finalizzato all’ottenimento di CFU in carriera per mobilità internazionale (min. 1 CFU) utili al conseguimento del titolo di studio.
Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute dagli studenti durante il periodo di mobilità. 

 

Bando 2019/2020

Scadenza
26/08/2019 alle ore 12.00

Come presentare la domanda
Gli studenti devono presentare la domanda di candidatura tramite Google form al seguente link: https://forms.gle/EvxZyEa7sPP1A4Ko7 (necessario account @unito.it o @gmail.com)

Pubblicazione della graduatoria
La graduatoria sarà pubblicata in questa pagina entro il 20/09/2019.
Gli studenti vincitori dovranno accettare la borsa oppure rinunciarvi entro un periodo di 10 giorni solari a partire dal giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria stessa, inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria.samev@unito.it e in c.c. ai Delegati per la Mobilità Internazionale di Dipartimento/Scuola: silvana.nicola@unito.it; daniele.demeneghi@unito.it; francesco.chiesa@unito.it
I candidati vincitori che non sottoscrivono l’accettazione della mobilità internazionale Extra Erasmus entro i termini stabiliti, saranno automaticamente esclusi dalle graduatorie, quali rinunciatari senza giustificato motivo, perdendo ogni diritto alla mobilità in corso.

Per ogni altra informazione si rimanda al bando.