UniTO per Nutrire il Pianeta - 16 Maggio 2015 - ore 9.00-18.00

16 Maggio 2015 dalle ore 09:00 alle ore 18:00

L’evento, di carattere scientifico-divulgativo, è destinato a tutte le persone (addette ai lavori e non) curiose di scoprire come l’Università degli Studi di Torino contribuisce a Nutrire il Pianeta attraverso la Ricerca Scientifica e l’Innovazione Tecnologica, ma anche attraverso la Formazione di Professionisti di alto livello che si inseriscono con competenze specifiche nelle diverse tappe del processo di produzione degli alimenti dal campo alla tavola con grande attenzione alla tutela della salute umana e animale e al rispetto dell’ambiente.

Nel corso del Convegno (9.00-13.00) scopriremo l’evoluzione dei processi agroalimentari tra tradizione e innovazione (Biotecnologie, Vino e Birra, Frutta, Cereali, Latte, Carne, Erbe Officinali) osservando il grande numero di professioni e di competenze che ci assicurano, ogni giorno, prodotti alimentari di grande qualità e rispettosi per l’ambiente. Per partecipare al Convegno (gratuito) richiediamo cortesemente di prenotarsi online (http://goo.gl/dmVOpM ) entro giovedì 14 Maggio così da poter allestire gli spazi ed il buffet nel modo più confortevole. In allegato il Programma completo.

Nel pomeriggio, fino alle ore 18.00, nell’ambito dell’iniziativa “Cascine e Ville Aperte” sarà possibile visitare il campus di Grugliasco e l’Azienda Zootecnica (visite guidate ore 15 e ore 16, ritrovo all’ingresso del Campus) e accedere alle mostre “Razze animali locali in estinzione” e “Prodotti castanicoli DOP e IGP in Italia”.

Una bella occasione per avvicinare grandi e piccoli al mondo agroalimentare di nuova generazione.

Vi aspettiamo sabato 16 maggio 2015 alle ore 9.00 presso la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, Largo Paolo Braccini 2, Grugliasco