Tirocini curricolari - Corso di Laurea in Produzioni e Gestione degli Animali in Allevamento e Selvatici

Il percorso di studi del Corso di laurea in Produzioni e gestione degli animali in allevamento e selvatici prevede lo svolgimento di attività di tirocinio. Dato un riordino effettuato sul regolamento del corso di laurea per l’anno 2015 le attività di tirocinio sono diverse a seconda della coorte.
Fino alla coorte 2014 le attività di tirocinio previste dal percorso di studi erano due:

  • TIROCINIO GOVERNO ANIMALI DOMESTICI (VET0053, 1 CFU, 25 ore): è un tirocinio interno da svolgersi nel IV semestre presso l’Azienda Zootecnica della Struttura didattica speciale veterinaria (SDSV)  a turni settimanali stabiliti a seguito della domanda.
  • TIROCINIO CURRICOLARE (11 CFU, VET0219 curriculum faunistico e VET0220 curriculum zootecnico, 275 ore): prevede attività di tirocinio da svolgersi nell’ambito delle discipline professionalizzanti preferibilmente presso un ente esterno, tra quelli convenzionati e divisi in elenchi a seconda del curriculum di studi scelto. Si può fare domanda di frequenza al tirocinio dopo essersi iscritti al III anno di corso ed aver superato tutti gli esami del I e del II anno. Le attività svolte nel tirocinio curricolare costituiranno parte della trattazione dell’elaborato finale.

A partire dalla coorte 2015 le attività di tirocinio previste dal percorso di studi sono state unite in una sola attività:

  • TIROCINIO CURRICOLARE (12 CFU, VET0219 curriculum faunistico e VET0220 curriculum zootecnico, 300 ore): prevede attività di tirocinio da svolgersi nell’ambito delle discipline professionalizzanti preferibilmente presso un ente esterno, tra quelli convenzionati e divisi in elenchi a seconda del curriculum di studi scelto. Si può fare domanda di frequenza al tirocinio  dopo essersi iscritti al III anno di corso ed aver superato tutti gli esami del I e del II anno Le attività svolte nel tirocinio curricolare costituiranno parte della trattazione dell’elaborato finale.