HousingAnywhere

Adesione Network HousingAnywhere

Si informa della recente collaborazione che la nostra Università ha avviato con HousingAnywhere.com (www.housinganywhere.com). Si tratta di una piattaforma housing per studenti tramite la quale è possibile rendere disponibile la propria stanza, incrementando lo scambio di alloggio tra studenti in moblità. L'idea alla base della piattaforma è infatti quella di affittare le stanze degli studenti in partenza per soggiorni di mobilità agli studenti in arrivo presso l'Ateneo. Gli studenti in HousingAnywhere hanno creato un video YouTube che spiega il processo; se desiderate potete consultarlo all'indirizzo: www.youtube.com/HousingAnywhere.  

L'utilizzo della piattaforma è completamente gratuito per gli studenti, e solo persone con un indirizzo email universitario istituzionale possono pubblicizzare le stanze. Questo mantiene agenzie ed eventuali truffatori per quanto possibile al di fuori della piattaforma, rendendo il servizio ad uso specifico degli studenti. 
Segnaliamo inoltre che sono stati selezionati da parte di HousingAnywhere due studenti dell'Università di Torino quali Ambassadors della piattaforma al fine di promuovere l'utilizzo del servizio tra i nostri studenti. Se dovessero pertanto giungervi richieste di informazioni e di dati relativi agli studenti Erasmus in partenza o in arrivo da parte degli Ambassadors della piattaforma, chiedete loro di rivolgersi direttamente all'Ufficio:

 
Settore Mobilità Internazionale 
Università degli Studi di Torino 
Via Po, 31 - 10124 Torino - Italy 
Tel: +39 011/670.4425 
Fax: +39 011/236.1017 
Email: relint@unito.it